Incidente nel Bergamasco, auto finisce contro un cancello: muore 14enne, feriti gli amici
Dramma nella notte a Suisio, piccolo centro nel Bergamasco. Un'auto con a bordo cinque ragazzi, tutti giovanissimi, è uscita di strada finendo contro un cancello. Uno degli occupanti, Alessandro Lecchi, un ragazzino di 14 anni, è morto sul colpo nello schianto. Gli altri occupanti, tre quindicenni e il guidatore, un ragazzo di 18 anni neopatentato, sono rimasti feriti: nessuno di loro è però in pericolo di vita.
L'episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri in via Dante Alighieri, all’altezza del civico 18. I giovani si trovavano a bordo di una Renault Clio che per motivi ancora da accertare è uscita di strada. L'auto ha sbandato, finendo prima contro un marciapiede che ha fatto da rampa: poi la Renault ha colpito un palo della luce, per poi terminare la sua corsa sul cancello di un'abitazione, quasi infilzata. I soccorsi sono arrivati subito sul posto: purtroppo però per il quattordicenne non c'è stato nulla da fare, il ragazzo è morto sul colpo e i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Gli altri ragazzi sono invece stati soccorsi e trasportati negli ospedali Papa Giovanni XXIII e in quello di Ponte San Pietro.
Tutti i ragazzi coinvolti nell'incidente sono originari della zona. La giovane vittima era residente a Bottanuco. Si indaga intanto sulle cause dell'incidente, nel quale non è rimasta coinvolta nessun'altra vettura: la causa potrebbe essere l'alta velocità, ma le indagini sono ancora in corso.