Incidente mortale a Motta Visconti: coppia investita da un’auto, 58enne muore sul colpo
Ha visto il marito morire sul colpo, investito da un'auto che ha travolto anche lei, incredibilmente uscita quasi illesa dall'incidente. Questa la drammatica scena vissuta ieri sera da una donna di 61 anni tra Motta Visconti e Casorate Primo, al confine tra le province di Milano e di Pavia. Tutto si è svolto in pochi attimi, poco dopo le 22. La donna stava attraversando la strada provinciale 190 assieme al marito di 58 anni. All'improvviso sui due è piombata un'auto guidata da un ragazzo di 24 anni.
Il guidatore non è riuscito a frenare e ha investito la coppia. L'uomo, colpito in pieno, è praticamente morto sul colpo. Quando sul posto sono arrivati i soccorritori del 118, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 58enne. La moglie, invece, è rimasta miracolosamente quasi illesa: è stata trasportata in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia. Il personale medico si è dovuto occupare anche del guidatore 24enne: il ragazzo, rimasto sotto choc, è stato trasportato in codice verde all'ospedale di Abbiategrasso.
Adesso spetterà alla polizia locale, che ha effettuato i rilievi, cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente, ancora poco chiara. Al fine di valutare la posizione del 24enne bisognerà capire se il ragazzo avesse bevuto o assunto sostanze vietate prima di mettersi alla guida, se stesse rispettando il codice stradale al momento dell'impatto e se la coppia stesse attraversando sulle strisce pedonali o no. Dettagli che comunque non cambiano nulla all'esito tragico dell'ennesimo incidente mortale sulle strade lombarde.