Immagine di repertorio
in foto: Immagine di repertorio

Ha perso il controllo del suo scooter ed è andato a sbattere contro un cartello stradale, finendo violentemente sbalzato sull'asfalto. Un uomo di 28 anni è rimasto gravemente ferito nella serata di lunedì in un incidente in motorino alla periferia di Milano, in via Novate.

Incidente in scooter tra Milano e Novate: grave un ragazzo di 28 anni

Lo schianto è avvenuto pochi minuti prima delle 23 di lunedì 19 agosto. Per cause ancora da accertare il giovane centauro in sella a uno scooter Yamaha è andato a sbattere contro un cartello stradale riportando gravi ferite. Subito soccorso da un'ambulanza e un'automedica del 118, il ragazzo è stato portato d'urgenza in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Violento impatto contro un cartello stradale: il giovane sbalzato sull'asfalto

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Rho e i vigili urbani di Milano. Resta da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente e se il motociclista sia andato a sbattere per una disattenzione, per un malore o per cause esterne. L'impatto è stato estremamente violento. L'uomo è stato sbalzato a decine di metri di distanza, mentre il suo scooter ha strisciato sull'asfalto ed è stato recuperato più avanti sulla strada. Nello schianto non sono rimaste coinvolte altre persone.