video suggerito
video suggerito

Incidente in montagna sul Resegone: escursionista precipita e muore

Una persona è morta nel primo pomeriggio di oggi sul monte Resegone, al confine tra il versante Lecchese e quello Bergamasco. La vittima è un escursionista di 60 anni di cui non è ancora nota l’identità: era in compagnia di un’altra persona quando per cause da accertare è precipitato, morendo sul colpo. In corso le operazioni di recupero della salma.
A cura di Redazione Milano
44 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Tragico incidente in montagna nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 10 ottobre. Un uomo di 60 anni, brianzolo, è morto sul monte Resegone, nel Lecchese. L'incidente è avvenuto attorno alle 14: l'escursionista deceduto era in compagnia di un gruppo di amici quando, per cause da accertare, sarebbe precipitato nella cosiddetta zona della Passata, che si trova proprio al confine tra le due province di Lecco e Bergamo. La caduta non ha lasciato scampo al 60enne, deceduto sul colpo.

Incidente in montagna sul Resegone: morto un escursionista brianzolo di 60 anni

Per i soccorsi sono stati allertati i carabinieri del comando di Lecco e il Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico della Lombardia. Le operazioni di recupero della salma sono state effettuate, con l'ausilio di un elicottero. L'uomo era partito da Erve, versante lecchese, con alcuni amici della Brianza ed aveva raggiunto la cima.  Dopo la pausa sulla via di ritorno quando è caduto per oltre 300 metri e non ha avuto scampo. Il 60enne è stato trasportato all'obitorio dell'ospedale di Lecco. La Procura di Lecco ha aperto un'indagine, affidata al magistrato di turno Giulia Angeleri.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views