video suggerito
video suggerito

Incidente in montagna nel Lecchese, escursionista cade e muore

Corrado Gusmerloli, 46 anni, alpinista esperto, residente a Colico, Lecco, era partito dall’Alto Lario Lecchese e si trovava sul versante nord del Legnone.
A cura di Enrico Tata
42 CONDIVISIONI
Immagine

Era un escursionista esperto, Corrado Gusmeroli, 46 anni. Ieri è morto sulle sue montagne, nel Lecchese, dopo un volo di oltre 100 metri. L'alpinista, residente a Colico, Lecco, era partito dall'Alto Lario Lecchese e si trovava sul versante nord del Legnone quando, nella mattinata di ieri, è caduto. I carabinieri stanno cercando di ricostruire le cause che potrebbero avergli fatto perdere l'equilibrio, forse un terreno estremamente scivoloso per il ghiaccio.

Sul posto è intervenuto un elicottero partito da Como con medici a bordo, che però hanno potuto solo constatare la morte dell'escursionista. Gusmeroli, nato a Morbegno, era volontario della Protezione civile e lavorava come panettiere. Appassionato di montagna, faceva parte del CAI di Colico. Lascia la moglie e due figli. Ieri su Facebook scriveva: "Oggi allenamento al Corvasc, il primo con la neve fresca".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views