Incidente all’alba in piazza Risorgimento: semaforo abbattuto, un ferito grave
Due feriti, di cui uno grave, e un semaforo abbattuto. È il bilancio dell'incidente stradale avvenuto all'alba di oggi all'incrocio tra corso Indipendenza e via Fiamma, all'altezza di piazza Risorgimento a Milano. Lo schianto ha coinvolto due auto: una Volkswagen Polo e una Ford Focus. Alla guida della prima vettura, che proveniva da piazza Tricolore, un egiziano di 34 anni. Il conducente dell'altra auto, che proveniva da via Fiamma, è invece un italiano di 51 anni.
Non si conosce ancora bene la dinamica dell'incidente: l'impatto è stato però molto violento. Una delle due auto, la Focus, è andata a finire contro un semaforo, abbattendolo. Ad avere la peggio è stato l'egiziano: nello scontro ha riportato un trauma al bacino e alla spalla ed è stato ricoverato in codice rosso al Policlinico. L'altro conducente, invece, è rimasto ferito al volto, al ginocchio e alla schiena, ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni: è ora ricoverato al pronto soccorso del Niguarda.
Per consentire le operazioni di soccorso da parte del 118 e poi i rilievi dei vigili, parte di corso Indipendenza e piazza Risorgimento questa mattina sono state chiuse al traffico, con qualche disagio per gli altri automobilisti.