video suggerito
video suggerito

Incidente a Milano: si ribalta una macchina della Croce Bianca che trasportava sangue

Nell’incidente sono rimaste ferite sei persone, tra cui quattro bambini, ma nessuno di loro è in gravi condizioni. Lo scontro è avvenuto in via Melchiorre Gioia.
A cura di En.Ta.
1.043 CONDIVISIONI
Immagine

Sei feriti, tra cui quattro bambini: questo il bilancio di un incidente che si è verificato ieri in via Melchiorre Gioia, angolo via Lunigiana, a Milano. Si sono scontrate due automobili, una privata e una macchina della Croce Bianca (una Lancia Y) che trasportava sangue che serviva urgentemente in ospedale. Sull'automobile privata c'erano una donna di quaranta anni e quattro bambini (uno di quattordici, due di tredici e uno di nove anni), soccorsi da un'ambulanza del 118 e accompagnati all'ospedale Niguarda di Milano. Nessuno di loro sarebbe in gravi condizioni. L'auto medica, scontrandosi con l'altro mezzo, si è ribaltata, ma il conducente è praticamente rimasto illeso e ha rifiutato le cure mediche.

Sul posto, per soccorrere i feriti, sono intervenute immediatamente due ambulanza e un'auto medica. Come detto tutti i feriti sono stati accompagnati in ospedale in codice verde, a scopo più che altro precauzionale. L'incidente, fortunatamente, si è rivelato più spettacolare che grave. In via Melchiorre Gioia sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in salvo il conducente dell'automobile ribaltata, e gli agenti della polizia locale, che hanno avuto non pochi problemi a dirigere il traffico, paralizzato in tutta la zona per diversi minuti. Ancora da chiarire l'esatta dinamica dello scontro ed eventuali responsabilità dei conducenti, anche se l'elevata velocità dell'auto medica, impegnata a consegnare il sangue in ospedale, probabilmente ha avuto un ruolo fondamentale nell'incidente.

1.043 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views