video suggerito
video suggerito

Principio di incendio sul treno Bergamo-Milano: corsa fermata alla stazione di Pioltello

Un principio di incendio si è verificato questa mattina a bordo di un convoglio di Trenord da Bergamo a Milano Lambrate. Scintille e fumo si sono sprigionati poco dopo le 8, forse a causa di un cortocircuito. Il capotreno è intervenuto con un estintore. I passeggeri sono stati fatti scendere dal treno e hanno potuto proseguire a bordo di altri convogli.
A cura di Redazione Milano
94 CONDIVISIONI
Il treno dove è scoppiato l'incendio
Il treno dove è scoppiato l'incendio

Qualche minuto di paura questa mattina a bordo di un convoglio di Trenord diretto da Bergamo a Milano Lambrate. Un principio di incendio è scoppiato sul treno 2606 poco dopo le 8 di oggi, mercoledì 25 settembre, probabilmente a causa di un cortocircuito. L'incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Pioltello.

Principio di incendio su treno da Bergamo a Milano

Il convoglio, partito alle 7.32 da Bergamo e atteso alle 8.21 alla stazione di Milano Lambrate, si trovava fuori dalla stazione di Pioltello quando dal vano che contiene l'apparato elettrico, che non si trova in prossimità dei posti dei passeggeri, si sono sprigionate alcune scintille e fumo.

L'intervento del personale di bordo con gli estintori

Di fronte al principio di incendio è intervenuto il personale con gli estintoti. Il capotreno è riuscito a risolvere la situazione e circoscrivere l'inizio di incendio. Il fumo si è comunque diffuso nei vagoni e il treno è stato fermato alla stazione di Pioltello, dove è arrivato con dodici minuti di ritardo. Qui i passeggeri sono stati fatti scendere e hanno potuto proseguire a bordo di altri treni delle linee s5 e s6, tra cui il convoglio 2092 delle 8.26 e il 2608 delle 8.31. La società fa sapere che non ci sono persone ferite né intossicate e non si è manifestato pericolo concreto per i passeggeri.

"Ottima gestione del capotreno, la questione si è risolta in poco e per fortuna eravamo vicino alla stazione di Pioltello", ha commentato un pendolare che si trovava a bordo del treno, "però queste cose non possono succedere in quel tratto di ferrovia".

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views