video suggerito
video suggerito

Incendio in una scuola di via Tommaso Pini a Milano: evacuati bambini del centro estivo

Tutti salvi e nessun ferito tra i bambini che stavano frequentando il centro estivo organizzato nella scuola. Più di cento bimbi sono stati evacuati dai vigili del fuoco.
A cura di En.Ta.
29 CONDIVISIONI
Immagine

Incendio in una scuola di via Tommaso Pini a Milano, zona Lambrate. Le fiamme sono divampate sul tetto dell'edificio mentre erano in corso alcuni lavori di impermeabilizzazione. Tutti salvi e nessun ferito o intossicato tra i bambini che stavano frequentando il centro estivo organizzato nella palestra della scuola. All'interno dell'istituto si trovavano 55 adulti e 66 bambini. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con cinque squadre, ancora in azione per spegnere le fiamme. Ancora sconosciute le cause cause dell'incendio ma sembrerebbero accidentali. Sul posto anche il personale del 118, ma non sono stati effettuati interventi di soccorso. La foto è stata postata su Twitter.

Stando a quanto riferito dai vigili del fuoco, gli operai si sarebbero accorti che il catrame aveva preso fuoco e così hanno dato subito l’allarme. I bambini sono stati trasferiti immediatamente nella palestra della vicina scuola "Elsa Morante", in via Pini 3.

La nota del Comune

Nel pomeriggio il Comune di Milano ha diramato una nota, sottolineando che nessuna delle persone sgomberate per via dell'incendio ha riportato conseguenze: "Qualora risultasse che l’incendio sia dovuto a responsabilità della ditta appaltatrice – ha dichiarato Carmela Rozza, assessore uscente ai Lavori pubblici – sarà la stessa a riparare i danni tramite l’assicurazione". Le fiamme potrebbero essersi sviluppate in seguito ad un intervento di impermeabilizzazione del tetto degli uffici dell’Amat – agenzia per la mobilità, ambiente e territorio che occupa parte degli spazi – da parte di un’impresa appaltatrice: sono stati subito evacuati tutti gli uffici del plesso che ospita, oltre all’Amat, anche quelli di MM e i locali di una scuola privata. Il Comune effettuerà gli accertamenti per verificare le cause dell’incidente, l’entità dei danni e le eventuali responsabilità dell’impresa. Saranno poi programmati gli interventi necessari per il ripristino della copertura.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views