Incendio in una fabbrica di vernici a Solaro: quattro operai feriti e intossicati
Quattro persone, tre uomini e una donna, sono rimaste ferite e intossicate in un incendio scoppiato questa mattina a Solaro, piccolo comune in provincia di Milano. Il rogo è divampato all'interno di una fabbrica che produce vernici poco dopo e sette e trenta, mentre alcuni operai erano già al lavoro. Proprio da una fase di lavorazione si sarebbero sprigionate le fiamme: secondo le prime ricostruzioni, riportate dal sito Milanotoday, nel corso della lavorazione di acetone e solvente i due elementi avrebbero reagito tra loro scatenenando l'incendio.
Sono stati gli stessi operai che si trovavano nel capannone, in via Benvenuto Cellini, a spegnere in parte le fiamme. Nel corso delle operazioni però tre di loro sono rimasti intossicati dalle sostanze tossiche respirate. Una quarta persona, una donna, è rimasta invece ferita mentre, nei momenti concitati seguiti all'incendio, stava cercando di fuggire utilizzando le scale.
Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco e del 118. Il rogo è stato estinto e le persone rimaste intossicate e ferite sono state prima medicate sul posto e poi trasferite in diversi ospedali della zona, dove adesso sono ricoverati in condizioni giudicate serie, ma non gravi.