Incendio nel centro benessere di Monticello Brianza frequentato da vip e calciatori
Paura la scorsa notte a Monticello Brianza nel Lecchese dove un incendio è scoppiato all'interno di un centro benessere, la Monticello spa & fit: sul posto sono accorsi immediatamente i vigili del fuoco che hanno lavorato l'intera notte per domare le fiamme. Secondo una prima ipotesi sembra che l'incendio sia divampato all'interno di una delle stanza del piano terra ma i motivi non sono ancora chiari. Ad accorgersi del rogo sono stati agli addetti alla vigilanza privata che, intervenuti sul posto per il sopralluogo post chiusura, hanno notato del fumo fuoriuscire proprio da una delle stanze del centro benessere. Immediatamente è scattato l'allarme e sul posto sono accorse diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da Carate, Seregno e Merate: i pompieri hanno lavorato ininterrottamente per alcune ore prima di riuscire a domare le fiamme.
Al termine delle operazioni di spegnimento i vigili del fuoco hanno poi messo in sicurezza sia la stanza interessata al rogo, che gli altri locali confinanti, che sono stati invasi dal fumo. Sul posto sono accorsi anche i carabinieri della stazione di Casatenovo, per effettuare gli accertamenti del caso e raccogliere le testimonianze degli addetti della struttura.
Per fortuna non ci sono stati feriti: vista l'ora il centro benessere era ormai chiuso al pubblico e nessun dipendente era al lavoro. Ora si dovranno quantificare i danni riportati dalla struttura ed accertare le cause del rogo, anche se al momento l'ipotesi del corto circuito è quella più accreditata. Il centro offre diversi servizi: percorso spa, saune, diversi trattamenti cosmetici, piscine, area fitness e un bistrot ed è spesso frequentato da vip e calciatori.