video suggerito
video suggerito

In vendita un intero borgo medioevale in Brianza: per comprarlo servono 7 milioni

Messa in vendita l’oasi di Galbusera Bianca, che si trova nell’Alta Brianza all’interno del parco di Montevecchia e della Valle del Curone, a venti chilometri dal lago di Como e a quaranta chilometri a nord di Milano. La richiesta fissata dal proprietario è di 7 milioni di euro.
A cura di Enrico Tata
137 CONDIVISIONI
Un borgo medioevale in vendita in Brianza
Un borgo medioevale in vendita in Brianza

Un borghetto medioevale in un'oasi naturalistica, dotato di dodici stanze con bagno, un appartamento e un ristorante con 120 posti interni e 40 all'aperto. Per accaparrarselo, si legge sull'annuncio pubblicato sul sito Immobiliare.it, servono 7 milioni di euro. Questo il prezzo richiesto per la vendita dell'Oasi di Galbusera Bianca, che si trova nell'Alta Brianza all'interno del parco di Montevecchia e della Valle del Curone, a venti chilometri dal lago di Como e a quaranta chilometri a nord di Milano. Il suo proprietario, il conte Gaetano Besana, ha deciso di mettere in vendita questo gioiellino e, come riporta il Giorno, ha affidato l'incarico agli agenti della Engel & Völkers, società di intermediazione di immobili di lusso.

Il borghetto nell'oasi in vendita in Alta Brianza

Sull'annuncio di vendita si legge che l'area è stata proclamata nel 2005 Prima oasi privata italiana ad essere affiliata alle Oasi del WWF. Nel borghetto c'è un'azienda agricola biologica con boschi, vigneti, prati e frutteti. La frutta, la verdura e le erbe officinali sono poi servite direttamente ai clienti del ristorante. "Le stanze  – si legge ancora sull'annuncio – sono tutte caratterizzate da grande pace e silenzio, ma ognuna con la propria storia, impreziosite da arredi di charme a tema reinventati con legni di recupero, colori caldi ed accoglienti, soffitti in legno con travi a vista ed muri intonacati in calce naturale, il tutto ristrutturato in bioarchitettura con consumo di energie rinnovabili senza alcuna emissione di anidride carbonica nell’aria (CO2 free). Un complesso reticolo di pozzi geotermici garantiscono il riscaldamento e il raffrescamento".

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views