20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Imbrattata di vernice la bandiera d’Israele per Expo

È stata imbrattata di vernice rossa la bandiera di Israele, sita in piazza Cordusio, a Milano, accanto alle altre dei paesi partecipanti all’Esposizione universale. Se da un lato c’è tensione, il governatore Maroni rassicura “Siamo preoccupati per ciò che sta avvenendo nel mondo, l’Expo è sicura”
A cura di Federica Gullace
20 CONDIVISIONI
Immagine

È stata imbrattata di vernice rossa la bandiera di Israele, sita in piazza Cordusio, a Milano, assieme a quelle di molti altri Paesi che parteciperanno all’Esposizione universale. Non si conosce ancora il volto del responsabile di tale gesto, né è noto quando sia avvenuto l’imbrattamento. Sull'episodio indagano gli agenti della Digos che hanno proceduto a visionare le immagini delle telecamere presenti nella zona. Secondo quanto comunicato dalla polizia, sarà proprio l’organizzazione di Expo a dover provvedere alla sostituzione.

"Noi siamo preoccupati per il tema della sicurezza per quello che sta avvenendo nel mondo. Nei giorni scorsi ho incontrato il ministro dell’Interno italiano e abbiamo parlato di questo, perché c’è questo clima di intolleranza diffuso nei confronti di tante comunità. E quelle israeliana ed ebraica sono quelle storicamente più sensibili. Con la comunità ebraica Regione Lombardia ha un ottimo rapporto". Così il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni che si trovava all’inaugurazione della Design Week a Holon, in occasione della tappa del World Expo Tour in Israele. "Per Expo – ha ribadito il governatore della Lombardia – ci occupiamo di sicurezza sanitaria. Però abbiamo il nostro sistema di protezione civile e di polizia locale che è a disposizione per impedire che l’Esposizione di Milano sia macchiata da episodi di questo genere".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views