72 CONDIVISIONI

Il “turista picchiatore” patteggia a un anno e 9 mesi: il dj spagnolo aggredì dieci passanti

Si conclude così il caso di Nicolas Lecumberri che, a luglio di un anno fa, aggredì dieci passanti in strada a Milano. I giudici hanno accolto la richiesta di patteggiamento.
A cura di Enrico Tata
72 CONDIVISIONI
Immagine

Nicolas Aitor Orlando Lecumberri patteggia la pena a un anno e nove mesi di reclusione. Si conclude così il caso del dj spagnolo di 24 anni che, a luglio di un anno fa, aggredì dieci passanti in strada a Milano. Il gip Natalia Imarisio oggi ha accolto la richiesta dell'avvocato difensore del "turista picchiatore", Gabriele Minniti, che a sua volta aveva ricevuto l'ok dalla procura per il patteggiamento. Dal 2 settembre scorso Lecumberri si trova in una comunità psichiatrica in Spagna e nei giorni scorsi il gip del tribunale di Milano ha revocato l'ordinanza d'arresto a suo carico.

Il ragazzo è stato arrestato lo scorso 27 luglio dopo aver aggredito in strada dieci passanti scelti a caso nel giro di pochi giorni. Il 23enne chiedeva loro informazioni e poi, senza alcuna ragione, li prendeva a pugni. Lo spagnolo, di San Sebastian, fu arrestato e affidato dal giudice a una comunità psichiatrica di Varazze, in Liguria. Lecumberri, però, riuscì a fuggire in Spagna e si ricoverò in una clinica psichiatrica vicino alla sua città d'origine. Una volta in clinica il ragazzo ha cominciato a risarcire le sue vittime, un comportamento che ha convinto i giudici italiani a congelare il mandato di arresto europeo emesso nei suoi confronti.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views