video suggerito
video suggerito

Il prossimo Mtv Europe Music Award sarà a Milano per l’Expo

Una scelta annunciata proprio domenica sera in diretta da Glasgow, dove si stava svolgendo la ventesima edizione presentata dalla cantante Nicki Minaj: Milano ospiterà il prossimo 25 ottobre gli Mtv Europe Music Award al Forum di Assago.
A cura di Federica Gullace
236 CONDIVISIONI
Immagine

È ufficiale, la ventunesima edizione degli Mtv European Music Awards si terrà a Milano, il 25 ottobre 2015 al Mediolanum Forum di Assago. La notizia bomba è stata comunicata e resa pubblica domenica sera a Glasgow, la città scelta quest’anno per ospitare l’evento musicale della nota rete televisiva Mtv, presentato stavolta dalla cantante Nicki Minaj e che ha visto vincitori molti personaggi noti, come Katy Perry, col miglior look, Ariana Grande, come migliore artista femminile e con la miglior canzone, ancora gli indiscussi One Direction, che hanno vinto il premio di Biggest Fans, e per giocare in casa Alessandra Amoroso, che ha vinto il titolo di miglior artista italiano. Non è un caso che sia proprio il capoluogo lombardo ad essere la prossima prediletta, in previsione dell’Esposizione Universale del prossimo anno, e non è la prima volta che Milano viene scelta per questo evento: lo scorso 1998, sempre al Forum, si tenne infatti la quarta edizione, poi vinta da Madonna e dalle Spice Girls.

Dopo l’annuncio, l’assessore alla Cultura di Milano, Filippo Del Corno, ha dichiarato entusiasta: “Con questa scelta da parte di Mtv, Milano si conferma una delle principali capitali della musica e dello spettacolo dal vivo in Europa. Ne siamo molto soddisfatti perché ciò conferma il buon lavoro fatto negli ultimi tre anni per incrementare e agevolare l'organizzazione dei concerti”. La cosa più importante da ricordare, è che gli Mtv European Music Awards contano ogni anno oltre 700 milioni di spettatori, tra i fisicamente presenti e ovviamente quelli virtuali, ragion per cui ogni anno le città europee fanno a gara per essere scelte come sede, e motivo per essere quindi orgogliosi di Milano e della scelta fatta da Mtv. La grande notizia si è presto diffusa a macchia d’olio in tutto il mondo, diventando virale anche sui social dove è già caccia al presentatore e ai cantanti che saranno presenti all’evento.

236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views