Il New York Times incorona Milano: “Bellissima”. Ecco il video che celebra la città
"Milano è bellissima", e a dirlo non sono solo i suoi cittadini, famosi e non. Anzi, a descriverla come una città splendida, sarebbe niente meno che il New York Times. Grazie al video “36 ore a Milano”, della durata di circa sei minuti, il capoluogo lombardo viene così raccontato e descritto in ogni suo particolare. "Milano non è una città turistica, è una città italiana fondata sul lavoro e l’industria". "Milano è una bellezza nascosta… Dinamica, attiva, un mix vincente tra cultura italiana e internazionale": viene presentata così, tra ristoranti, cascine, pasticcerie e bar, perché in Italia si sa, "viviamo per il cibo", e in qualsiasi locale "mangi sempre bene".
Un biglietto da visita sensazionale e di grande importanza, che presenta Milano al mondo con occhi diversi, in un momento così delicato, dato l'avvicinarsi dell'Expo, donandole una visione quasi magica, che la sveste di quegli abiti vecchi e stretti di città frenetica e trafficata: "Una città che non si svela al primo sguardo". Tra qualche intervista ai migliori ristoratori della città, dalla pasticceria Pavè allo store Taglio, si passa alla Milano lavoratrice, quella Milano conosciuta come il punto d’incontro tra moda, arte e cultura: si va dall'Hangar Bicocca alle Gallerie d’Italia in piazza Scala, considerato il mezzo per conoscere la città attraverso i suoi palazzi e le sue collezioni. Come poteva infine mancare l’Happy Hour? "Il momento più elettrizzante della giornata a Milano. L’aperitivo è Milano", sullo sfondo di alcuni tra i locali più "in" del momento, da Ceresio 7 alle Fonderie Milanesi.
Insomma, questa è Milano agli occhi dell’America, tra scorci romantici e cartoline del centro che sfilano mostrando il Duomo, piazza castello, Piazza della Scala, arrivando fino alle luci soffuse dei Navigli di notte. Gustatevi il video.