Il Monza calcio di Berlusconi regala astucci ai bambini per il primo giorno di scuola
Regalo speciale per circa 1300 piccoli studenti delle scuole elementari di Monza. In occasione del loro primo giorno tra i banchi riceveranno dalla società di calcio cittadina, l'Ac Monza, acquistata lo scorso anno da Silvio Berlusconi, astucci e articoli di cancelleria con il simbolo del club stampato sopra, accompagnati da un messaggio di benvenuto. Un gesto che dimostra la volontà del club di inserirsi nel tessuto sociale cittadino con iniziative che esulano dal mondo del calcio. Alcuni dei bambini, per i quali la scuola è già iniziata, hanno già ricevuto il gradito dono: per gli altri la consegna sarà effettuata tra giovedì 12 e venerdì 13 settembre.
A.C. Monza: non solo calcio
La società calcistica monzese, dopo un avvio di stagione entusiasmante, continua a far parlare di sé anche al di fuori delle pagine sportive. L'iniziativa pensata per i bambini delle primarie anticipa quello che sarà un ricco programma formativo ideato per coinvolgere gli studenti delle scuole cittadine. A partire dal 2019 infatti il Monza ha avviato un percorso di collaborazione con gli istituti scolastici, con la mission di trasmettere valori positivi sfruttando la visibilità del calcio in chiave educativa.
Il Monza calcio entra nelle scuole: saranno presenti anche il sindaco e l'allenatore Brocchi
L'iniziativa ideata dal Monza calcio, rivolta ai bambini della prima elementare, è stata resa possibile dalla sintonia tra il club e il Comune di Monza. Lo dimostra il fatto che anche il sindaco Dario Allevi, nelle giornate di giovedì 12 e venerdì 13 settembre, sarà presente in alcuni delle 28 scuole aderenti per consegnare personalmente gli astucci ai nuovi studenti. Insieme a lui ci saranno anche l'allenatore del Monza Christian Brocchi, il difensore biancorosso Stefano Negro e l'ex calciatore Daniele Massaro.