video suggerito
video suggerito

Il Giro d’Italia finisce a Milano: metro chiuse e deviazioni al traffico

Il Giro d’Italia si conclude oggi a Milano con la gara cronometro che partirà da Monza. Deviazioni del traffico e del trasporto pubblico e chiusura delle strade dove passerà la gara ciclistica.
A cura di Valerio Renzi
15 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi, domenica 28 maggio, è il giorno dell'ultima tappa del Giro d'Italia tra Monza e Milano. Una grande giornata di festa e di sport, un'occasione per gli amanti del ciclismo di vedere i propri beniamini sfrecciare verso il traguardo, ma anche una giornata difficile sotto il profilo della mobilità tra deviazioni e strade chiude. Una gara decisiva con Quintana, Nibali, Pinot e Dumoulin a lottare per l'ambita maglia rosa.

Giro d'Italia a Milano: chiusa la metro Duomo

La gara cronometro arriverà in piazza Duomo, dopo essere partita dall'autodromo di Monza, e qui dalle 9.00 della mattina sarà chiusa la fermata della metro sotto la Madonnina, con le linee M1 e M3 che non fermeranno nella stazione. “Si consiglia – si legge in una nota di  Atm – di utilizzare le stazioni limitrofe di Cordusio e San Babila sulla M1 e di Missori e Montenapoleone sulla M3. Per l'interscambio con le linee M1-M2 e M3, utilizzare le stazioni di Cadorna e Centrale”.

Giro d'Italia a Milano: le strade interessate

I corridori arriveranno a Milano dopo aver attraversato Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, con relative chiusure del traffico nei due comuni dell'hinterland, e percorreranno viale Sarca, piazza Carbonari, via Timavo, parte di viale Sondrio, via Melchiorre Gioia, i Bastioni di Porta Nuova, Corso Venezia, corso Matteotti e Piazza Duomo. Le strade interessate saranno chiuse dalle sei di domenica mattina fino alle sette di sera circa. Il divieto di sosta è invece entrato in vigore dall'una di questa notte.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views