video suggerito
video suggerito

Il Fuorisalone raddoppia: a Milano un’altra settimana dedicata al design

Dall’1 al 9 ottobre a Milano si terrà la “Fall design week”, una seconda settimana dedicata al design dopo quella di aprile in cui si svolgono il Salone del Mobile e il Fuorisalone. L’obiettivo è replicare il successo mondiale della “Milano design week”.
A cura di F.L.
45 CONDIVISIONI
Immagine

Per gli amanti del design la "Milano design week", con il Salone del mobile e il Fuorisalone, è un appuntamento imperdibile. A breve, le settimane potrebbero raddoppiare. Come riportato da "Repubblica", infatti, il Comune ha presentato un avviso pubblico per organizzare la "Fall design week", una settimana "autunnale" dedicata a tutto quello che c'è "dietro" il design: dallo studio dei materiali al progetto. Si terrà dall'1 al 9 ottobre negli stessi luoghi che ospitano il consueto appuntamento di aprile, divenuto famoso in tutto il mondo: zona Tortona, Brera, Fabbrica del Vapore e altre location che offriranno i propri spazi.

Ancora non si conoscono i dettagli del programma, in via di definizione anche perché Palazzo Marino dovrà valutare le proposte che arriveranno da parte degli operatori. L'edizione di quest'anno sarà comunque un esperimento, una sorta di prova generale: l'idea del Comune è però quella di far diventare la "Fall design week" un appuntamento fisso, iniziando dall'anno prossimo a investire risorse proprie. Per la fase di "start up", invece, a farsi carico dei contenuti del cartellone (e in parte anche dei costi) saranno direttamente gli operatori che parteciperanno alla settimana.

L'idea di un altro Fuorisalone, che sarà però inevitabilmente diverso dall'originale, va incontro anche alle richieste che da tempo le zone che ospitano gli eventi legati al Salone del mobile fanno al Comune: essenzialmente di estendere le attività legate al design, senza concentrarle solo nella settimana di aprile, fondamentale e insostituibile fonte di guadagni per molti esercizi commerciali.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views