video suggerito
video suggerito

Il Comune di Milano approva 455 nuove assunzioni a tempo indeterminato

Il Comune di Milano ha approvato nel corso dell’ultima riunione di giunta 455 assunzioni a tempo indeterminato. A essere regolarizzati saranno agenti della Polizia locale, assistenti sociali, bibliotecari ed educatrici. Nel 2015 le assunzioni sono state l’85 per cento in più rispetto all’anno passato.
A cura di F.L.
1.088 CONDIVISIONI
Immagine

Educatrici, agenti della Polizia locale, assistenti sociali e bibliotecari. Queste alcune delle figure che saranno assunte a tempo indeterminato dal Comune di Milano. L’Amministrazione comunale ha approvato venerdì nel corso di una riunione di giunta il piano occupazionale relativo al 2015, che prevede l’assunzione, a tempo indeterminato, di 455 persone. A darne notizia è stata l'assessore al Personale Chiara Bisconti, che ha anche tracciato un bilancio di quanto fatto dalla giunta Pisapia in quattro anni: "Abbiamo già assunto oltre mille persone a tempo indeterminato, caso unico tra le grandi città del nostro Paese. Abbiamo anche approvato percorsi di stabilizzazione concreti per il nostro personale a tempo determinato, in modo da garantire la continuità dei servizi".

Nel 2015 le assunzioni sono state l'85 per cento in più dell'anno scorso

Oltre alle assunzioni, che rappresentano il numero più alto nei quattro anni di amministrazione Pisapia (l'85 per cento in più rispetto all'anno scorso), la giunta ha anche approvato il piano per la continuità dei servizi, ossia una graduatoria di ruoli a tempo determinato cui ricorrere nei casi di sostituzioni d’emergenza. "Pur nei vincoli di legge che siamo obbligati a rispettare – ha concluso la Bisconti –  riusciamo a realizzare numeri importanti di nuove assunzioni, continuando a valorizzare le professionalità interne come nessun altro ha fatto in questi anni".

1.088 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views