44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gravissimo incidente lungo la Lecco-Bellagio tra un camion e un furgoncino: morto un uomo di 51 anni

Un uomo di 51 anni è morto dopo essere rimasto coinvolto in un incidente sabato mattina lungo la strada provinciale che collega Lecco a Bellagio: stava viaggiando a bordo di un furgoncino quando si è schiantato contro un camion proveniente dalla corsia opposta. Nell’incidente sono rimati feriti altri tre uomini.
A cura di Chiara Ammendola
44 CONDIVISIONI
Immagine

Non ce l'ha fatta Elvezio Fumagalli, l'uomo di 51 anni rimasto coinvolto in un gravissimo incidente nella giornata di sabato 6 aprile. A bordo di un minibus Ford Transit utilizzato come mezzo per il trasporto di persone, ovvero come servizio Ncc di noleggio con conducente, stava percorrendo la strada provinciale Lariana per Bellagio in direzione di Lecco, quando ha improvvisamente perso il controllo del furgoncino. L'uomo ha così invaso la corsia opposta e si è schiantato a velocità elevata contro un grosso camion adibito a rosticceria ambulante per la vendita di polli allo spedio. Il furgoncino ha avuto la peggio e dopo un testacoda causato dallo scontro ha finito la sua corsa contro un muro in cemento posto ai lati della provinciale. Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco insieme con i soccorritori del 118 che hanno raggiunto il luogo dell'incidente con due ambulanze: purtroppo però per Fumagalli, originario di Valmadrera e da poco residente a Oliveto Lari, non c'era ormai più nulla da fare e i paramedici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Nell'incidente feriti anche tre uomini trasportati all'ospedale di Lecco

A bordo del camion invece c'erano tre persone, tre uomini di 52, 56 e 63 anni di Lezzeno che, visibilmente sotto choc sono stati medicati e trasportati poi all’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, in due con contusioni non troppo gravi, l’altro, cioè il guidatore, con una gamba fratturata. I vigili del fuoco dopo aver estratto i feriti dalle lamiere hanno chiuso la strada, la Lariana, e messo in sicurezza la zona visto che a bordo del camion di ambulanti c'erano diverse bombole di metano. Intanto gli agenti della Polizia Locale di Malgrate e della Stradale di Lecco hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire il sinistro e accertarne le dinamiche.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views