Un grave incidente stradale è avvenuto all'alba a Cavaria con Premezzo, in provincia di Varese. Attorno alle 5.30 di oggi, martedì 6 agosto, un giovane di 23 anni ha perso il controllo della sua auto nei pressi di una rotonda in via Scipione Ronchetti. Il veicolo è uscito dalla carreggiata ed è andato a sbattere contro il monumento posizionato all'interno della rotatoria. L'impatto è stato violentissimo e l'automobile si è ribaltata su un fianco.

Incidente a Cavaria con Premezzo: grave giovane di 23 anni

Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 con un'ambulanza e un'automedica. Il 23enne è stato trasportato d'urgenza in codice rosso all'ospedale di Legnano. Allertati anche i carabinieri del comando di Busto Arsizio per i rilievi del caso. I vigili del fuoco di Varese sono intervenuti per mettere in sicurezza il veicolo ed estrarre il giovane dalle lamiere. Il ragazzo al momento è ricoverato in terapia intensiva, con prognosi riservata.

Schianto in moto a Castelletto Vaprio: morto un 17enne

Un altro tragico incidente che ha coinvolto un giovanissimo è avvenuto la sera di domenica 4 agosto a Castelletto Vaprio, in provincia di Cremona. Un ragazzo di 17 anni è morto dopo una caduta in moto nel piccolo comune a nord di Crema. L'incidente è avvenuto attorno alle 22.30 in via Europa. Sul posto sono arrivati i mezzi del 118, ma i paramedici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo.