“Gratta e vinci” da record a Desio: fortunato porta a casa 10 milioni di euro
Una vincita da record in Europa: 10 milioni di euro. È la cifra che un fortunato (o una fortunata) ha portato a casa "grattando" un tagliando del Gratta e vinci "Occasione preziosa" a Desio, in provincia di Monza e Brianza. Si tratta della vincita più ricca della storia italiana ed europea per quanto riguarda le lotterie istantanee, nonché del premio in assoluto più alto vinto nel nostro Paese negli ultimi tre anni.
Il biglietto vincente venduto vicino all'ospedale
Non si sa chi si sia aggiudicato la somma record: di certo c'è che il tagliando è stato acquistato a pochi passi dall'ospedale cittadino, nel punto vendita gestito da Ferruccia Cuppari in via Per Cesano Maderno 4. La titolare della rivendita è felice per la preferenza accordatele dalla "dea bendata", e spera che ad aggiudicarsi il premio sia stata una donna: "Sono più brave a gestire e organizzare la famiglia". La speranza è naturalmente che i soldi siano finiti nelle tasche di qualcuno che ne aveva necessità, magari del parente di una persona ricoverata nel vicino ospedale.
Per tutti coloro che dovessero essere spinti a giocare sullo slancio dell'euforia di questa vincita, invece, un consiglio: si tratta di un evento molto raro. Le probabilità di vincita, come riportate sul sito del concorso, sono di una ogni 3 milioni e 120mila biglietti. E il Gratta e vinci in questione ha un costo particolarmente alto: 20 euro. Insomma: giocare sì, ma sempre responsabilmente. Basta poco, purtroppo, per scivolare nella ludopatia.