video suggerito
video suggerito

Gorgonzola, incidente frontale tra due auto: donna di 80 anni trasportata in elicottero al Niguarda

Nella mattinata di venerdì 27 settembre, poco distante dalla provinciale 16 all’altezza di Gorgonzola, in provincia di Milano, si è verificato un violento scontro frontale tra due auto che viaggiavano in opposte direzioni di marcia. Quattro persone sono rimaste coinvolte nell’incidente stradale: una donna di 80 anni al volante di una delle due vetture ha riportato gravi conseguenze ed è stata trasportata in elicottero all’ospedale Niguarda.
A cura di Luca Giovannoni
83 CONDIVISIONI
Immagine

(immagine di repertorio)Questa mattina, venerdì 27 settembre, si è verificato un violento scontro tra due auto in via Ronchetta a Gorgonzola, in provincia di Milano. Quattro persone sono rimaste coinvolte nell'incidente stradale: un uomo di 77 anni e tre donne ultra ottantenni, di cui una alla guida. Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto sarebbe avvenuto in seguito a un malore improvviso che ha colpito la donna al volante di una delle vetture. Sul posto, oltre al personale sanitario accorso con due ambulanze, sono intervenuti anche i carabinieri di Cassano d'Adda.

Le conseguenze e la dinamica dell'incidente

Le condizioni dell'anziana conducente, particolarmente gravi, hanno spinto l'Azienda regionale emergenza urgenza a inviare sul posto l'elisoccorso per un trasporto d'urgenza all'ospedale Niguarda di Milano. Anche le altre tre persone coinvolte sono state trasportate all'ospedale in codice giallo dal 118. Da quanto emerge dalle prime ricostruzioni l'80enne alla guida, dopo aver accusato il malore, avrebbe invaso con la sua automobile la corsia di marcia opposta, causando in questo modo l'inevitabile scontro tra i due veicoli.

Un altro schianto frontale a Milano

Si è trattato del secondo grave incidente nel giro di poche ore a Milano e nell'hinterland. Nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 settembre in via Piero Colombi, nel capoluogo di provincia, un'automobile con a bordo un uomo di 38 anni e una donna di 47 si era schiantata contro un muro dopo aver sbandato. Per la donna, che sedeva al posto del passeggero, ci sono state serie conseguenze: un grave trauma facciale che le è valso il trasporto d'urgenza in ambulanza verso l'ospedale San Carlo di Milano, dove è arrivata in codice rosso. Il guidatore ha rimediato invece un trauma allo sterno: anche lui è stato portato nello stesso nosocomio milanese per effettuare gli esami clinici del caso. Nello scontro fortunatamente non sono stati coinvolti altri veicoli.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views