video suggerito
video suggerito

Milano, gli rubano la bici nel giorno del suo sesto compleanno: colletta dei vigili per ricomprarla

Gli rubano la bici appena ricevuta in regalo nel giorno del suo sesto compleanno e gli agenti della polizia locale, commossi dalla tristezza del bambino, decidono di fare una colletta per donargliene una nuova. È successo a Milano al comando di zona sei nella giornata di giovedì 26 settembre. Il biglietto dei vigili: “Scusa per quella cattiveria che non sei riuscito a capire, e scusa perché ha provato ad insegnarti che il mondo è dei furbi. Ma non è così”.
A cura di Simone Gorla
929 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno del suo sesto compleanno gli rubano la bicicletta appena ricevuta in regalo. Ma gli agenti della polizia locale, dispiaciuti per il bambino, decidono di fare una colletta per donargliene una nuova. È successo al comando di zona sei dei vigili di Milano, nella giornata di giovedì 29 settembre.

Milano, gli rubano la bici nel giorno del sesto compleanno: i vigili fanno una colletta e la ricomprano

Tutto ha inizio quando un vigile interviene, su richiesta di una mamma, perché il figlio della donna non riesce a trovare la bicicletta nuova. La due ruote che era parcheggiata di fronte alla scuola è sparita. È il regalo ricevuto quella mattina per il festeggiare il compleanno. Il bimbo è inconsolabile e l'agente intervenuto per prendere la denuncia di furto, commosso dalla disavventura vissuta dal bambino, decide di coinvolgere altri colleghi per fare una colletta e comprare una nuova bicicletta. E così avviene.

Immagine

Il biglietto degli agenti: Hanno provato a rubarti il sorriso, ma ora hai un nuovo bolide

La bicicletta è stata regalata al bambino insieme al berretto della polizia locale e ad un biglietto con queste parole: "Ciao piccolo grande uomo, qualcuno giovedì pomeriggio ha provato a rovinarti la giornata, ma non c’è riuscito. Ti chiediamo scusa noi perché ti ha rubato, oltre alla bicicletta, il tuo bel sorriso nel giorno del tuo compleanno. Scusa per quella cattiveria che non sei riuscito a capire, e scusa perché ha provato ad insegnarti che il mondo è dei furbi. Ma non è così. Il mondo è dei giusti e degli onesti come te. Ora hai un bolide nuovo, un bolide della polizia locale. Buon compleanno dai tuoi amici vigili".

929 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views