42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giornate FAI d’autunno: i luoghi da visitare il 12 e il 13 ottobre in Lombardia

Ritornano le giornate FAI d’autunno: sabato 12 e domenica 13 ottobre si potranno visitare ben 89 luoghi in tutta la Lombardia: dai rifugi antiaerei lungo il Naviglio Pavese alla Cappella Reale Monza, passando per la Casa degli artisti, spazio in corso Garibaldi a Milano, dove si potrà entrare per la prima volta dopo il restauro.
A cura di Chiara Ammendola
42 CONDIVISIONI
Immagine

Ritornano le giornate FAI d'autunno: sabato 12 e domenica 13 ottobre saranno 89 i luoghi che apriranno al pubblico in tutta la Lombardia. Tanti luoghi da riscoprire o visitare per la prima volta, grazie al Fondo Ambiente Italiano. Si va da un rifugio antiaereo lungo il Naviglio Pavese, finora mai visitato fino alla sede milanese di Ubi Banca. E ancora sarà possibile visitare il centro storico di Talamona, in provincia di Sondrio, MV Agusta Motor SpA e la Centrale idroelettrica Italgen realizzata da Piero Portaluppi a Vaprio d'Adda.

Giornata FAI d'autunno: ideati anche itinerari in bicicletta

Uno dei luoghi da segnare in agenda è la Casa degli artisti, costruita nel 1909 e testimonianza di mecenatismo culturale a Milano: sarà possibile visitarla per la prima volta dopo il restauro, avvenuto in seguito allo sgombero del Centro sociale Garibaldi nel 2007. E poi ancora si potrà ammirare il quartier generale di Coima nella zona di Porta Nuova, palazzo Lombardia e anche il Palazzo degli Uffici Finanziari di via Manin, entrare nella cappella reale di Monza e scoprire Villa Feltrinelli a Pompeiano in provincia di Brescia. Inoltre sono stati ideati anche degli itinerari come quello In bicicletta tra Naviglio e rogge.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views