video suggerito
video suggerito

Giornata contro la violenza sulle donne 2015, a Milano concerto dell’orchestra Verdi

Nell’ambito delle celebrazioni della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2015, martedì 24 novembre a Milano l’orchestra Verdi eseguirà un concerto straordinario presso l’auditorium. Alle 17 incontro alla Casa dei diritti di via De Amicis.
A cura di F.L.
748 CONDIVISIONI
Immagine

Mercoledì 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, istituita dall'Onu nel 1999. Anche Milano partecipa alle celebrazioni con diversi eventi, in programma a partire da martedì 24 novembre. Il più importante si svolge proprio martedì alle ore 20.30 presso l’Auditorium di Milano (largo Mahler). Protagonista l'orchestra Verdi, che eseguirà un concerto straordinario dal titolo "Frammenti di bellezza", dedicato alla memoria di Angela Salafia, moglie dell’ex procuratore della Repubblica Vincenzo Salafia, recentemente scomparsa dopo una lunga vita sempre attenta e attiva sui temi di genere e figura molto amata dai milanesi.

Martedì alle 17 incontro alla Casa dei diritti

Durante il concerto saranno eseguite musiche di Clara Wieck Schumann, Fanny Hensel, Ethel Smyth, Daniela Terranova, Alban Berg. In anteprima assoluta l’orchestra Verdi eseguirà "Anaimos" di Luigi Abbate. Soprano sarà Claire Michel de Haas, al pianoforte ci sarà Vittorio Rabagliati. Dirige il coro Erina Gambarini, mentre il direttore dell'orchestra sarà Francesco Bossaglia. I biglietti si possono prenotare al numero 02.83389333 e costano da 9 a 15 euro. Il concerto è organizzato in collaborazione con la delegata del sindaco di Milano alle pari opportunità Francesca Zajczyk. Il concerto sarà preceduto da un incontro pubblico che si terrà alle 18.30 nel foyer della balconata: partecipano la stessa delegata, Luigi Abbate e Anna Maria Morazzoni.

Sempre nell’ambito delle iniziative della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sempre martedì alle ore 17 presso la Casa dei Diritti (via De Amicis, 10) si terrà l'incontro "Prima di tutto libere", organizzato da DiRe (Donne in Rete contro la Violenza) e dalla Casa delle Donne Maltrattate.

748 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views