video suggerito
video suggerito

Gioca a pallone sui binari: 15enne muore travolto da un treno a Calcinato

Un ragazzo di 15 anni, Clodian Seferae, è morto dopo essere stato travolto da un treno a Calcinato, in provincia di Brescia. Secondo le prime ricostruzioni sembra che il ragazzino stesse giocando a pallone con gli amici nei pressi dei binari: sarebbe stato investito nel tentativo di recuperare la palla oppure mentre cercava di schivare i convogli con gli amici. Sul caso la procura ha aperto un’inchiesta.
A cura di F.L.
11 CONDIVISIONI

Tragedia ieri sera a Calcinato, in provincia di Brescia. Un ragazzino di 15 anni, Clodian Seferae, è morto investito da un treno mentre giocaav nei pressi dei binari. L'incidente mortale è avvenuto intorno alle 21 di ieri. Secondo le prime ricostruzioni il ragazzino stava giocando  assieme ad altri amici nei pressi dei binari della stazione di Ponte San Marco, una frazione di Calcinato. A questo punto le versioni differiscono: c'è chi dice che il ragazzino sia andato sui binari per recuperare un pallone calciato oltre la massicciata, mentre un'altra ipotesi è che il 15enne stesse giocando a schivare i treni insieme agli amici. Un gioco pericoloso, una sorta di prova di coraggio, che si sarebbe rivelato fatale per l'adolescente. Sul caso la procura di Brescia ha aperto un'inchiesta.

Immagine

Clodian, di nazionalità albanese e residente a Ponte San Marco – a pochi metri dalla stazione dove è avvenuto l'incidente – assieme ai genitori e alle sorelle maggiori, non è riuscito a schivare un treno ad alta percorrenza, forse una Freccia, che l'ha travolto e ha poi proseguito la sua corsa. Una dinamica che suggerisce il fatto che il macchinista non si sia accorto dell'impatto, che probabilmente è stato laterale e non frontale. Il corpo del 15enne è stato notato da un passante in bicicletta, che ha subito dato l'allarme. Nonostante i soccorsi per lui non c'è stato purtroppo niente da fare: il ragazzino è morto sul colpo. Una volta appresa la notizia, la madre e le sorelle del ragazzino sono rimaste sotto choc. La madre del ragazzo è stata colta da malore: al padre è toccato invece il compito di riconoscere la salma. La Polfer e i carabinieri proseguono intanto gli accertamenti per cercare di chiarire la dinamica della tragedia.

Il sindaco: "Una tragedia"

Secondo alcune voci Clodian e i suoi amici si ritrovavano spesso a giocare a pallone vicino ai binari dove è avvenuta la tragedia. Una circostanza di cui però il sindaco di Calcinato, Marika Legati, non sarebbe stata a conoscenza: "È una tragedia, non avevo mai sentito che gruppi di ragazzini giocassero la sera nei pressi della stazione".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views