Giallo nel bergamasco: donna trovata morta in una fossa, forse uccisa dal fratello
Il cadavere di una donna di 72 anni, Franca Locatelli, è stato trovato questa mattina, intorno alle 12:30, all’interno di una fossa biologica. Il corpo della 72enne è stato ritrovato fuori dall’abitazione della donna in via Cantacucco, a Filago, comune del bergamasco. Anche il fratello della donna è stato trovato gravemente ferito alla testa ed è ora ricoverato in ospedale.
Secondo quanto emerso dai primi rilievi fatti sul posto dove è stata ritrovata la donna, sembra che la donna sia stata uccisa. Franca Locatelli non era tornata a casa ieri sera e già da quel momento erano iniziate le ricerche della donna. Non si capisce però, fino a questo momento, quale sia stata la dinamica dei fatti, ma secondo quanto emerso finora le indagini sarebbero concentrate sui parenti della vittima.
Secondo quanto emerso emerso da una prima ricostruzione sarebbe stato proprio il fratello, in seguito a una lite, a uccidere la donna, cercando poi di nascondere il cadavere sotto le foglie. I carabinieri stanno tentando di capire se l'uomo abbia fatto cadere la sorella spingendola o se l'abbia colpita intenzionalmente. L'uomo è stato ritrovato questa mattina nel suo garage privo di sensi: l'ipotesi paventata è che fosse ubriaco e scivolando abbia sbattuto la testa. In casa con i due viveva anche una terza sorella, disabile.
Dopo le segnalazioni della scomparsa della donna e dopo il ritrovamento sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Treviglio e i militari del nucleo investigativo di Bergamo. L’area è stata isolata e si stanno ora svolgendo ulteriori accertamenti.