Le foto della villa di Umberto Bossi nell’annuncio di vendita online
in foto: Le foto della villa di Umberto Bossi nell’annuncio di vendita online

È in vendita villa di Gemonio di Umberto Bossi, uno dei luoghi simbolo della politica degli anni Novanta e della Seconda Repubblica, sede di riunioni e incontri con i leader dell'epoca, luogo caro ai leghisti della prima ora. La proprietà dell'ex Senatur, che pochi mesi fa ha accusato un malore proprio nella sua abitazione, è comparsa online in un annuncio su un noto sito di compravendite immobiliari.

La villa di Umberto Bossi in vendita per 400 mila euro

La villa, di quattro piani, con piscina e vista panoramica, a poca distanza dal lago Maggiore, è sul mercato per 430 mila euro (prezzo già scontato di cinquantamila da quello di partenza). La casa in stile liberty di inizio Novecento, di 400 metri quadrati, è in "un contesto tranquillo elegante e caratterizzato da ampie aree di verde pubblico e privato", si legge nell'annuncio. "La proprietà è completamente indipendente con due ingressi carrai e due pedonali e vanta un area esterna di oltre 2.000 mq arricchita da una elegante piscina con vista panoramica". Internamente la villa, si avverte, "necessità di un ‘rinfresco generale' che ne esalti ancor di più l'ottima fruibilità interna".

La villa è composta da soggiorno con camino del Settecento, ampia zona pranzo, cucina e terrazza panoramica, cinque camere, quattro bagni e grande veranda "con una esposizione che regala un gioco luci di grande impatto". La posizione offre "un suggestivo panorama sulla vallata e sulle montagne circostanti".