video suggerito
video suggerito

Gattona tra le auto in sosta e aggredisce i poliziotti: “Faccio il terrorista”

Due casi di follia improvvisa a Sesto San Giovanni: prima un 41enne ha iniziato a gattonare tra le auto in sosta e ha aggredito i poliziotti urlando di essere un terrorista. Poi un 57enne si è presentato in ospedale con coltello e manganello, chiedendo di essere ricoverato.
A cura di F.L.
35 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 41 anni è stato arrestato dalla polizia a Sesto San Giovanni (vicino Milano) con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il 41enne, italiano, forse a causa del caldo lo scorso sabato pomeriggio ha perso la testa lasciandosi andare a comportamenti decisamente inusuali. Prima ha abbandonato la sua bicicletta, con la quale stava percorrendo viale Edison, e ha iniziato a gattonare tra le auto in sosta. Poi, quando alcuni poliziotti sono intervenuti per cercare di capire cosa fosse successo, li ha aggrediti urlando tra le altre cose: "Faccio quello che mi pare, faccio anche io il terrorista". Uno degli agenti è rimasto ferito nell'aggressione e ha avuto una prognosi di sette giorni. Alla fine, però, il sedicente "terrorista" è stato fermato e arrestato, anche grazie all'aiuto dello spray al peperoncino.

Non si è trattato comunque di un caso isolato di "follia improvvisa": ne sanno qualcosa i medici e gli infermieri dell'ospedale di Sesto San Giovanni che domenica mattina si sono visti arrivare un paziente di 57 anni che, brandendo un coltello e un manganello in mano, ha chiesto di essere ricoverato. I sanitari hanno chiamato la polizia, che è riuscita a disarmare l'uomo. Per il 57enne è stato poi disposto un trattamento sanitario obbligatorio con successivo ricovero nel reparto di Psichiatria dell'ospedale.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views