video suggerito
video suggerito

Garlate, ragazza di 16 anni investita mentre stava attraversando la strada

Una ragazza di 16 anni che si stava recando a scuola è stata investita da un’automobile mentre attraversava la strada a Garlate, in provincia di Lecco. Dopo l’impatto con la vettura la ragazzina è finita a terra, dove è rimasta fino al momento dell’arrivo dei soccorsi, giunti sul posto in codice rosso. La giovane non è in pericolo di vita.
A cura di Luca Giovannoni
3 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Un'automobile ha travolto una ragazza di 16 anni a Garlate, in provincia di Lecco. L'incidente stradale si è verificato questa mattina, mercoledì 16 ottobre, lungo la via Statale, a pochi metri dal ristorante-albergo Le Torrette. Dopo l'impatto con la vettura, avvenuto intorno alle 7.20, la ragazzina è finita a terra, dove è rimasta fino al momento dell'arrivo dei soccorsi, giunti sul posto in codice rosso. Il personale sanitario si è accertato delle condizioni della 16enne, che è poi stata trasportata all'ospedale più vicino in codice giallo grazie alla squadra di volontari del soccorso di Calolzio Corte. Sul luogo dell'incidente, oltre al personale paramedico inviato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, si sono presentati anche i carabinieri della stazione di Olginate, che si sono messi al lavoro per ricostruire quanto accaduto e accertare le responsabilità del sinistro: stando a quanto emerso finora la giovane è stata investita mentre stava attraversando la strada.

La 16enne non è in pericolo di vita

Le condizioni della ragazzina, giunta all'ospedale di Lecco attorno alle 8.15, vengono definite serie, ma fortunatamente non sono critiche: non è in pericolo di vita. L'incidente ha provocato diversi rallentamenti, con code in uscita da Pescate, mentre nella direzione opposta si sono registrati incolonnamenti d'auto da sud verso Lecco, nei pressi di Santa Maria a Olginate. Il tema della sicurezza stradale è particolarmente sentito nel comune lecchese, tanto che a inizio settembre erano iniziati dei lavori, dal costo di 80mila euro, per realizzare due isole salvapedoni in zona Municipio, dove negli anni scorsi si erano verificati tre incidenti mortali e altri con feriti.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views