Garlasco, 15enne investita e trascinata da un treno: è grave

Tragico incidente questa mattina alla stazione di Garlasco, provincia di Pavia, dove una ragazzina di 15 anni attorno alle sette è stata travolta da un treno in arrivo. La ragazza stava aspettando di salire sul treno della linea Trenord Vercelli-Pavia, su cui ogni giorno viaggiano migliaia di pendolari che si affollano nei vagoni.
Da quanto si apprende la ragazza stava per salire sul convoglio stracarico quando è rimasta incastrata nella porta nel tentativo di salire all'ultimo momento. La ragazza è stata trascinata per decine di metri dal treno in ripartenza. Diversa la ricostruzione dell'azienda Trenord che sostiene che il mezzo sia ripartito solo dopo il via libera del capostazione che supervisionava le operazioni di salita e discesa.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno soccorso la ragazza trasportandola all'ospedale San Matteo di Pavia, dove è ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione. Sull'accaduto indaga la Polfer mentre Trenord ha annunciato l'apertura di un'indagine interna.