video suggerito
video suggerito

Galleria Vittorio Emanuele, riapre dopo il restyling lo storico Caffè Bar Motta 1928

Il Bar Caffè Motta, aperto per la prima volta nel 1928, è uno dei simboli della ‘milanesità’. Riapre dopo i lavori di restyling.
A cura di En.Ta.
170 CONDIVISIONI
Immagine

Riapre dopo il restyling lo storico Caffè Bar Motta, aperto per la prima volta nella Galleria Vittorio Emanuele di Milano nel 1928. Il locale, gestito da Autogrill, si ispira al tipico ‘bar all’italiana’ ed è un luogo, nelle parole dell'azienda, dove poter trascorrere momenti all’insegna della tradizione gastronomica italiana, in un ambiente cool e raffinato, per assaporare un pizzico di ‘milanesità’ senza tempo.

Tipicamente italiane le specialità proposte nel menù del locale: dall'ossobuco di vitello con risotto alla milanese alla pizza, fino ai panini gourmet, all'hamburger di Fassona Piemontese, provolone e avocado, ai carpacci e ai salumi pregiati. Il locale si trova al piano terra de “Il Mercato del Duomo” di Autogrill, all’interno del quale si trovano anche Bistrot e Terrazza Aperol. Il bar, si legge ancora nel comunicato stampa diffuso da Autogrill, accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera avvolgente tra legni pregiati, marmo ed ottone; specchi scultorei rendono vibranti le pareti riflettendo la bellezza della ‘Galleria’ ed il frenetico fluire delle persone, le guglie del Duomo nella loro forma stilizzata diventano un pattern decorativo che lega il Motta alla sua città.

Il Caffè Bar Motta 1928

Il primo Caffè Bar Motta fu inaugurato nel 1928 da Angelo Motta in Galleria Carlo Alberto. Fu progettato e arredato dal più famoso architetto dell’epoca, Melchiorre Bega. Per un secolo il bar ha rappresentato un punto di incontro per tutti i Milanesi, ma nel 1996 il locale fu chiuso per lavori di ristrutturazione durati due anni. Riaprì nel 1998 sotto l'insegna di Autogrill. Nel 2014 ha ricevuto il riconoscimento di “Negozio storico” nell’ambito dell’iniziativa “Registro dei Luoghi Storici del Commercio” promossa da Regione Lombardia.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views