324 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In Galleria Vittorio Emanuele la nuova libreria Rizzoli

Nata nel 1949, la libreria Rizzoli, che compie proprio quest’anno ben 65 anni, dopo un breve periodo di chiusura per il rinnovo dei locali, riaprirà in una nuova versione molto social, il 4 novembre.
A cura di Federica Gullace
324 CONDIVISIONI
Immagine

Era il 1949 quando la libreria Rizzoli inaugurava la sua apertura in Galleria Vittorio Emanuele. Dopo aver chiuso per un breve periodo per il restauro e rinnovo dei locali, passati ben 65 anni, Rizzoli riaprirà le sue porte domani, 4 novembre. La nuova struttura, comprenderà ben tre piani dedicati alla cultura, in una versione completamente rinnovata in stile social, con tanto di videowall e varie app Book To Book. Al piano superiore sarà completamente dedicato ai piccoli lettori, mentre al piano zero si potrà trovare tutta la narrativa e l’edicola attorno all’arte, la moda e il design. Infine, al piano meno uno non mancherà la generica saggistica e tutto su hobbie, viaggi e tempo libero.

Filippo del Corno, assessore alla Cultura di Milano, si è mostrato molto entusiasta durante la presentazione alla stampa della libreria: "Sono felice di tenere a battesimo l'apertura della nuova libreria Rizzoli, un luogo del cuore nel cuore di Milano. Uno spazio che si presenta alla città e ai visitatori di Expo 2015 completamente rinnovato, proprio come la Galleria Vittorio Emanuele che la ospita, risplendendo dentro e fuori di nuova luce senza per questo perdere le caratteristiche che l'hanno trasformata negli anni in un vero e proprio riferimento per i milanesi, e cioè l'accoglienza da parte di veri librai: competenti, appassionati e capaci di orientare e consigliare. Un biglietto da visita prestigioso per la nostra città, che si trova tra l'altro in uno dei punti di maggior passaggio confermando così, con la sua presenza in un luogo così centrale e strategico di Milano, il suo ruolo di capitale dell'editoria italiana”. La libreria Rizzoli, dopo aver già ospitato migliaia di scrittori, ha già tantissimi eventi in previsione: si partirà presto, il 6 novembre, con Jeffery Deaver e Roberto Costantini, per poi proseguire il 18 novembre con Dacia Maraini e il 27 con Sandro Veronesi.

324 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views