video suggerito
video suggerito

Furti di biciclette a Milano, i vigili aprono una pagina Facebook per aiutare a ritrovarle

La polizia locale di Milano ha aperto una pagina Facebook dove saranno pubblicate le foto di tutte le biciclette rubate e ritrovate in città, per aiutare i cittadini a rientrarne in possesso.
A cura di F.L.
324 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama "Bici rubate e ritrovate" la nuova pagina Facebook aperta dalla polizia locale di Milano per aiutare tutti i cittadini milanesi (e non) a ritrovare la propria due ruote a pedali. L'iniziativa, annunciata da Palazzo Marino, farà felici gli amanti delle bici, sempre più numerosi a Milano. Con l'aumentare delle due ruote in circolazione, però, crescono anche i furti, vera e propria piaga per chi si sposta in bicicletta nel capoluogo lombardo. Da qui la nascita di una vera e propria squadra dedicata all'interno della polizia locale, la "squadra contrasto bici rubate", che gestisce la pagina Facebook.

Apre la pagina Facebook "Bici rubate e ritrovate"

Attraverso il nuovo spazio di comunicazione, i vigili potranno condividere rapidamente le foto dei mezzi ritrovati e le istruzioni per riaverli indietro. La nuova pagina Facebook (già attiva) fornirà anche informazioni utili a chi subisce il furto della propria bici e non sa come comportarsi: non tutti, infatti, lo denunciano, forse perché pensano che non serva a niente. Non è così: la denuncia è uno dei documenti che servono a dimostrare la proprietà di una bici rubata: presentando possibilmente anche una o più foto e la dichiarazione d'acquisto è possibile ritornare a pedalare sulla propria bicicletta. Sperando che nessun malintenzionato la prenda nuovamente di mira.

324 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views