145 CONDIVISIONI
Milano Design Week 2019
8 Aprile 2019
16:30

Fuorisalone 2019 Milano: Lambrate Design District, ecco tutti gli eventi da non perdere

Lambrate Design District, uno dei quartieri più vivaci della città di Milano accoglierà numerosi eventi durante la Design Week in programma dal 9 al 14 aprile. Tanti gli eventi, le esposizioni e gli appuntamenti del Fuorisalone 2019 da non perdere distribuiti su oltre 13mila metri quadri di spazio espositivo.
A cura di Chiara Ammendola
145 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Milano Design Week 2019

Tutto pronto per il Salone del Mobile 2019: anche quest'anno la città di Milano accoglierà migliaia di visitatori pronti a farsi trascinare nel vortice di esposizioni ed eventi. E mentre il Salone si svolgerà nel polo espositivo di Fiera Milano Rho, il Fuorisalone 2019, appuntamento ormai amatissimo, prenderà vita tra le strade della città e i principali distretti, da Brera a Tortona, da Isola a Lambrate. Proprio nel quartiere più vivace di Milano, nasce Lambrate Design District che ospiterà numerose esposizioni: 

Din – Design In, esposizione collettiva organizzata da Promotedesign.it che darà voce ai progetti di più di 100 designer, aziende e scuole di design, tra cui l’Università degli studi G. d’Annunzio di Chieti-Pescara. Swiss Krono Group si affiderà a Pinocchio per raccontare il progetto Be Swisstainable volto a sensibilizzare le coscienze sul tema della produzione etica ed ecosostenibile. Habits design studio, il capannone industriale di via Oslavia 17,  sarà la casa di Braun che racchiuderà una mostra storica interattiva sul marchio, con proiezioni inedite e una mostra di riflessione sui nuovi stili di vita domestica con progetti realizzati negli ultimi 3 anni nel laboratorio Smart Design – Scuola del Design Politecnico di Milano.

Hotel Regeneration social space | social life | social time, designed by Simone Micheli  in collaborazione con Hotel & Tourism Forum, PKF hotelexperts & AboutHotel, ritornerà, per il secondo anno, negli spazi di OfficinaVentura 14: qui i temi chiave saranno Hospitality, smart technology, ed avanguardia progettuale: "L’idea di essere social, di comunicare, pervade l’intero spazio dando vita a nuove modalità di pensiero e di movimento per gli ospiti". Heineken invece presenta una collezione di etichette uniche e numerate, nate da un intelligenza artificiale, per un totale di 60milioni di etichette tutte diverse che richiamano lo stile della pop art. Le bottiglie con etichette numerate saranno esposte alla "Fabbrica di Ghiaccio e Birra" in Lambrate. Al Giardino Ventura ci sarà invece Nescafé con un’iniziativa ad alto valore tecnologico e di entertainment, ovvero CoffeeBot, il bartender robotico: sarà in grado di mixare e shakerare cocktail analcolici di personalità ed evocazioni diverse, dal mix più sofisticato a quello più fresco, secondo le preferenze del pubblico.

Carimati, storica azienda bergamasca specializzata nel settore Contract, nel 2019 festeggia il proprio centenario con una speciale installazione in Via Ventura 6 che sarà realizzata in collaborazione con Poli.Design – Politecnico di Milano. Il progetto svilupperà un ambiente dell’ospitalità atto a soddisfare le aspettative di un utente sempre più esigente e connesso. NCS Colour Centre Italia mostrerà come il colore, applicato su superfici e oggetti diversi, non è influenzato dalla differenza dei materiali e dei procedimenti di fabbricazione e come quindi è possibile declinarlo e applicarlo su qualunque progetto in svariati settori. Infine ritorna lo storico appuntamento con L&D – Lighting & Design: un modo per i professionisti della luce, del lighting e del design per poter progettare, costruire e illuminare ambienti a misura d’uomo e cambiare il modo di fruire degli spazi e del tempo.

Inoltre saranno tanti anche i temporary bar e i ristoranti che sorgeranno in location ricercatissime, come il Banco Deséa di Lavazza che ha deciso di proporre un caveau blu e oro dove passare dal caffè all'aperitivo nel giro di poco. Mentre The Sanctuary Experience ha ricreato in occasione della Design Week una giungla urbana all'interno di uno spazio industriale di 1000 mq recuperato da un’ex officina meccanica "Officina Conterosso". Infine sempre in zona Lambrate ci sarà il rooftop allestito da Panoramix, dove ci sarà un combo perfetta fatta di vista e piscina, arricchita da cibo e dj set quasi tutte le sere.

145 CONDIVISIONI
20 contenuti su questa storia
Salone del Mobile.Milano 2019, le tendenze del design per il futuro
Salone del Mobile.Milano 2019, le tendenze del design per il futuro
Ho usato solo mezzi elettrici per spostarmi durante la Design Week (e ho risparmiato tempo e soldi)
Ho usato solo mezzi elettrici per spostarmi durante la Design Week (e ho risparmiato tempo e soldi)
POM Glass, l'evoluzione del vetrocemento è una soluzione modulare per plasmare la luce
POM Glass, l'evoluzione del vetrocemento è una soluzione modulare per plasmare la luce
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni