video suggerito
video suggerito

Fucili da guerra e pistole: 41enne nascondeva un arsenale nel box

A Bovisio Masciago un 41enne è stato denunciato perché nascondeva un vero e proprio arsenale di pistole e fucili da guerra in un box. Ora la scientifica stabilirà se le armi sono state usate in azioni delittuose.
A cura di Valerio Renzi
48 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un 41enne è stato denunciato a piede libero per la detenzione irregolare di armi e munizioni comuni da guerra. L'uomo in un box alla periferia di Bovisio Masciago, in Monza e Brianza, nascondeva un vero e proprio arsenale. A scoprirlo i carabinieri di Paderno Dugnano, che hanno fatto irruzione nella rimessa dopo diversi servizi di osservazione. Pistole con matricola abrasa, munizioni, puntatori e silenziatori, e anche un fucile da guerra kalashnikov. Tutto il materiale nella Santa Barbara era di provenienza illecita e ora gli esperti stanno appurando se sia stato utilizzato in qualche episodio delittuoso.

Le armi sequestrate

Ecco l'elenco delle armi e del materiale bellico rinvenuto: "Due pistole semiautomatiche di fabbricazione americana e serba cal. 7,65 con matricola abrasa, canne modificate e silenziatori artigianali, una pistola semiautomatica americana cal. 7,65, una pistola semiautomatica austriaca cal. 9 Parabellum con matricola abrasa, una pistola semiautomatica russa cal. 7,62, una pistola semiautomatica tedesca mod. P225 con matricola abrasa, una pistola semiautomatica tedesca cal. 45 con matricola abrasa, un revolver serbo cal. 357 magnum, un revolver tedesco cal. 38 special con matricola abrasa, 4 pistole giocattolo prive del tappo rosso, un fucile automatico d’assalto russo AK-47, un fucile automatico d’assalto svizzero, un fucile automatico americano cal. 22 con silenziatore e ottiche di precisione, nonché 500 proiettili di vario calibro".

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views