video suggerito
video suggerito

Forti raffiche di vento tra Milano e Monza: 500 interventi dei vigili del fuoco in due ore

Forti raffiche di vento hanno investito ieri i comuni a nord di Milano e Monza. Cinquecento gli interventi dei pompieri nel giro di meno di due ore: segnalati rami e cartelloni caduti. A Cusano Milanino il vento ha abbattuto un platano secolare. Fortunatamente non si segnalano danni gravi né feriti.
A cura di F.L.
20 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Una vera e propria tempesta di vento, con forti raffiche, si è abbattuta ieri in serata tra Milano e Monza. Le zone più colpite sono state i comuni di Segrate, Melzo e Gorgonzola in provincia di Milano e la città di Monza. In questi comuni il vento forte ha causato danni, fortunatamente non gravi, ma che hanno comunque richiesto l'intervento dei vigili del fuoco, chiamati per mettere in sicurezza le strade rimuovendo rami o cartelloni caduti. Disagi anche a Cusano Milanino, a nord del capoluogo lombardo, dove a causa del forte vento è stato abbattuto un platano secolare.

Fortunatamente non ci sono stati danni gravi né persone rimaste ferite a causa delle raffiche, arrivate improvvisamente intorno alle 20. Nel giro di due ore sono stati oltre 500 gli interventi dei pompieri. Anche a Milano le raffiche si sono fatte sentire, senza però provocare eccessivi disagi.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views