69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fontanella, bimbi di un asilo in gita assaliti da uno sciame d’api: uno finisce in ospedale

I bambini di un asilo sono stati assaliti da uno sciame d’api durante una gita in una fattoria nella Bassa Bergamasca: i piccoli sono stati punti dagli insetti e costretti a essere soccorsi dal personale medico. Uno di loro è stato trasportato in ospedale per un sospetto principio di choc anafilattico.
A cura di Chiara Ammendola
69 CONDIVISIONI
Immagine

Una spiacevole disavventura quella che ha per protagonisti i bambini di un asilo nido assaliti da uno sciame d'api durante una gita. È accaduto questa mattina a Fontanella, nella Bassa Bergamasca, dove i piccoli dell'asilo di Provaglio, in provincia di Bergamo, si erano recati, in compagnia delle proprie insegnanti: una gita presso la fattoria didattica del laghetto Hobbit per trascorrere una giornata all'aperto: qui i piccoli alunni della classe hanno trascorso qualche ora prima di essere letteralmente assaliti poco dopo le 11 da un enorme sciame d'api. Gli insetti hanno accerchiato i bambini e le maestre pungendoli a più riprese: fortunatamente gli operatori della cascina sono intervenuti e hanno messo al riparo i piccoli e le docenti.

Punti 11 bambini e tre adulti: il piccolo ricoverato in ospedale per uno choc anafilattico

Sul posto sono giunti poco dopo i soccorritori del 118 con un'ambulanza e un'auto medica: i paramedici hanno prestato soccorso a ben 11 bambini e tre adulti, un uomo di 39 anni, una donna di 39 e una di 60, che sono stati visitati e medicati a causa delle punture, per scongiurare qualsiasi razione di tipo allergica. Uno dei piccoli dell'asilo però è stato trasportato in ospedale al pronto soccorso di Chiari dove è giunto in codice giallo, a causa proprio di un sospetto choc anafilattico visti i sintomi mostrati all'arrivo dei soccorritori. Il bambino è stato ricoverato e si trova ora sotto osservazione. Sul posto anche l’Ats per verificare le cause dell'incidente.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views