Fontana richiama Bertolaso: “L’ospedale in Fiera è la strada che dovremo portare avanti”

"Gli chiedo formalmente, quando avrà finito il suo impegno in Sicilia di farsi sentire, perché vorrei da lui una mano nella prosecuzione della fase 2". La richiesta arriva dal presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ed è rivolta a Guido Bertolaso, ex capo della protezione civile, consulente del governatore per la realizzazione dell'ospedale covid alla Fiera di Milano, finito al centro delle polemiche per lo scarso utilizzo nonostante sia costato oltre 17 milioni di euro.
Fontana "chiama" Bertolaso: Ci serve il tuo aiuto
"Guido è tra le persone che stimo di più, perché riesce a mettere insieme una capacità di fare le cose tipicamente lombarda ma accentuata. In più ha la capacità di avere invenzioni e fantasia nel risolvere i problemi", ha detto Fontana ospite di Arcardia2020 insieme allo stesso Bertolaso. "Con lui mi sono trovato non bene ma benissimo e per smentire concretamente la persona che ha detto che avevamo litigato, gli chiedo formalmente, quando avrà finito il suo impegno in Sicilia di farsi sentire, perché vorrei da lui una mano nella prosecuzione della fase 2".
Ospedale in Fiera è strada che dovremo portare avanti
Il governatore lombardo ha ricordato che la fase due "è una fase delicata, nella quale bisognerà fare tante cose e sono convinto che la strada che lui ha iniziato con l'ospedale in Fiera è la strada che dovremo portare avanti anche in altre realtà". Poi rivolgendosi direttamente a Bertolaso, ha aggiunto:"Covid non ce ne sono più, quindi puoi venire tranquillo".