Finto carabiniere tenta di truffare anziana signora, ma lei lo smaschera

Si è finto un carabiniere con un'anziana signora di 88 anni con l'intento di truffarla, ma a finire nei guai potrebbe essere il finto militare, denunciato dalla donna. I fatti ieri pomeriggio a Rescaldina, comune alle porte di Milano.
L'uomo ha chiamato la donna e, fingendosi un carabiniere della compagnia di Legnano, ha spiegato alla signora che il figlio e la nuora erano finiti in manette a seguito di un incidente stradale, ordinandogli di portare immediatamente 3mila euro, in contanti o in preziosi, a un sedicente avvocato, per poter procedere con la scarcerazione.
Purtroppo per il truffatore però l'anziana signora, evidentemente in possesso di tutte le sue facoltà, ha immediatamente informato dell'accaduto i carabinieri, questa volta quelli veri. Come ha spiegato il capitano della compagnia di Legnano in una nota stampa, quello accusato ieri "è solo l’ultimo di una serie di truffe e tentate truffe che i malintenzionati stanno attuando per colpire le fasce più deboli. In questo senso i carabinieri stanno programmando, nei vari comuni di giurisdizione e con la collaborazione di comuni e parrocchie, una serie di conferenze mirate ad informare la popolazione più esposta a questo tipo di raggiri".