video suggerito
video suggerito

Finale di Champions League a Milano: modifiche alla viabilità il 28 maggio in zona Meazza

Il 28 maggio allo stadio Meazza di Milano andrà in scena la finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid. Piano straordinario per la viabilità: ecco cosa cambia e tutti i divieti.
A cura di Va.Re.
81 CONDIVISIONI
Immagine

Il grande calcio in scena a Milano: il prossimo 28 maggio allo stadio Meazza si disputerà la finale di Champion League tra Real Madrid e Atletico Madrid, che si contenderanno il titolo di club più forte del continente. Un grande evento sportivo che attirerà decine di migliaia di spettatori e di conseguenza comune e questura stanno approntando un piano straordinario per la viabilità e per prevenire problemi di ordine pubblico.

Diverse le modifiche alla viabilità circostante lo stadio dalla mezzanotte di sabato 28 maggio e fino alle 4 del mattino del 29 maggio. "Le auto – si legge in un comunicato – non potranno circolare in tutte le strade situate all’interno della ‘ZTL San Siro’ (delimitata dalle vie Natta, Montale, Pinerolo, Novara, Pollak, Passo Brizio, Arosio, Pessano, Rospigliosi, Stratico, Gavirate, piazzale Lotto, Elia, piazza Stuparich, Salmoiraghi, piazza Santa Rinascente, Terzaghi)".

 Saranno autorizzati ad attraversare la zona solo "i veicoli adibiti al trasporto pubblico locale, i veicoli al servizio di persone con disabilità muniti di contrassegno, i taxi e i veicoli adibiti al noleggio con conducente fino a 9 posti, i veicoli di emergenza, soccorso e polizia, i veicoli attrezzati ad autonegozi autorizzati all’esercizio, i veicoli diretti alle aree di parcheggio concesse dall’Organizzazione dell’evento muniti di contrassegno"

Divieto d'accesso anche alla così detta Area Stadio, delimitata da piazzale dello Sport, via Pegaso, Fetonte, Achille, Tesio, Harar, piazza Axum, via dei Rospigliosi, degli Aldobrandini. Sempre le stesse le categorie di veicoli che avranno diritto ad accedervi. Individuati anche le are di parcheggio per le tifoserie. Vietata la sosta su entrambi i lati in via Tesio, nel tratto tra via Harar e via Patroclo.

Ecco tutte le modifiche alla viabilità: senso unico di marcia in via Natta nel tratto tra via Montale e via Checov, con direzione da via Montale a via Checov; inversione del senso unico di marcia in via Dei Foscari, con direzione consentita da via degli Aldobrandini a via Palatino; area pedonale in via degli Aldobrandini, nel tratto compreso tra via Dei Foscari e via Palatino; in deroga è consentito l’accesso ai residenti, con accesso da via dei Rospigliosi; divieto di transito nel sottopasso Patroclo (nel tratto compreso tra il civico 19 e via Val Pellice), ad esclusione dei servizio di soccorso, emergenza e Polizia; divieto di transito in via dei Piccolomini. I cittadini saranno informati con degli appositi volantinaggi nella zona.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views