Finale Champions league, Atm stampa i biglietti speciali da collezione (FOTO)
Anche la finale di Champions league finisce nel novero degli eventi speciali celebrati da Atm. L'azienda di trasporto pubblico milanese ha stampato infatti due biglietti speciali da collezione per festeggiare il ritorno della finale a Milano dopo 15 anni. Il primo biglietto, valido per tutti i mezzi pubblici cittadini, è già in circolazione: si tratta di un ticket con il disegno del Duomo e di un pallone e la scritta "Milano per la finale di Champions League". Da venerdì a domenica il ticket sarà sostituito da un altro biglietto con lo stesso disegno ma una scritta diversa: "Milano saluta Real Madrid e Atletico Madrid". Non è la prima volta che Atm stampa biglietti commemorativi: era successo in occasione della canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II, del primo maggio, della festa delle donne e della festa della Repubblica.
Il servizio Atm per la finale di Champions
Non ci saranno comunque solo biglietti da collezione, ma anche un servizio prolungato. Così Atm si prepara alla finale di sabato 28 maggio tra Atletico e Real Madrid. Il servizio urbano delle linee M1, M2, M3 e M5 sarà prolungato fino alle 2 di notte circa. La linea M1 sarà inoltre potenziata sulla diramazione Rho-Fiera. Questi gli ultimi passaggi in centro.
Linea M1 (Sulla diramazione Rho Fiera, le corse terminano a Molino Dorino)
- A Duomo per Bisceglie ore 2.04
- A Duomo per Molino Dorino ore 1.58
- A Duomo per Sesto FS ore 2
Linea M2 (Il servizio non è prolungato sulle diramazioni interurbane di Gessate/Cologno/Assago)
- A Cadorna per Cascina Gobba ore 2.05
- A Cadorna per Abbiategrasso ore 2.07
Linea M3
- A Duomo per Comasina ore 2
- A Duomo per San Donato ore 2
Linea M5
- A Garibaldi per Bignami ore 2.13
- A Garibaldi per San Siro Stadio ore 2.13
Dal primo pomeriggio di sabato 28 maggio saranno potenziati anche il tram 16 e i filobus 90/91. Dalle 13.30 alle 2.30 di notte, inoltre, sono a disposizione autobus per rinforzare le linee in servizio nell’area dello stadio, dove saranno in vigore limitazioni al traffico. Alcune linee potrebbero subire deviazioni, soprattutto nelle zone del centro e di San Siro, per il passaggio dei tifosi. I parcheggi di Lampugnano, Bisceglie, Molino Dorino, Famagosta, Cascina Gobba, San Donato e Maciachini prolungheranno l’orario di apertura fino alle 2.30 di notte. Anche il canale ufficiale di Atm su Twitter resterà attivo dalle 14 alle 2 di notte.