21 CONDIVISIONI

Festa di Halloween ad Assago: truccabimbi e sfilata di maschere per una notte da brivido

Martedì 31 ottobre, a partire dalle 21, il Comune di Assago organizza una festa di Halloween per adulti e bambini. In programma giochi, sfilate di maschere, spettacoli col fuoco e un angolo dove truccare i più piccoli.
A cura di F.L.
21 CONDIVISIONI

Halloween è ormai una tradizione che, seppur importata, ha conquistato anche nel nostro Paese la fantasia di adulti e bambini. Ed è rivolta specialmente a questi ultimi la festa organizzata ad Assago, a pochi chilometri da Milano, dall'amministrazione comunale. La "Festa di Halloween" si svolgerà martedì 31 ottobre a partire dalle 21 in piazza Risorgimento. La serata, a cura dell'assessorato alle Manifestazioni e tempo libero, promette di essere una festa all'insegna del brivido, rispettando lo spirito della tradizionale festa americana.

Truccabimbi, maschere, giochi e dolciumi

I bambini potranno divertirsi e spaventarsi in compagnia della Strega Cornacchia, che avrà anche il compito di truccarli. La serata vedrà sfilare maschere, scheletri, travestimenti e zucche luminose, con i tanti personaggi del mondo di Halloween. Non mancheranno giochi a tema, Un’ atmosfera da brivido accompagnerà  , diversi   intrattenimenti con il fuoco, bolle di sapone, baby dance, oltre ai tradizionali dolciumi: caramelle, zucchero filato e anche tè caldo, distribuito dalle "streghe magiche" del circolo anziani. I genitori, invece, organizzeranno il tour del "Piedibus  infernale", sempre rispettando lo spirito della serata.

"Adulti e bambini  potranno partecipare a questa festa della tradizione americana che, da qualche anno, ha preso piede anche in Italia – ha affermato il sindaco di Assago, Graziano Musella – Devo ringraziare Daniela Santagostino, assessore alle Manifestazioni del nostro Comune, che ha organizzato in modo egregio, come sempre accade, questa meravigliosa serata all'insegna del brivido. Il nostro Comune ha in cantiere diverse iniziative,  la cui finalità sarà quella di coinvolgere i cittadini a partecipare alle iniziative che organizzeremo".

21 CONDIVISIONI
Scontri tifosi Milan e PSG, i baristi:
Scontri tifosi Milan e PSG, i baristi: "La polizia deve fare prevenzione, non può solo avvisarci"
Fischi al sindaco Giuseppe Sala nella sinagoga di Milano, il presidente della comunità ebraica:
Fischi al sindaco Giuseppe Sala nella sinagoga di Milano, il presidente della comunità ebraica: "Non si fa"
Genova, crolla un muraglione: auto precipitano tra i palazzi
Genova, crolla un muraglione: auto precipitano tra i palazzi
23.347 di Vincenzo di Somma
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni