video suggerito
video suggerito

Festa della donna 2016 a Bergamo: dalla Lega mimose e spray anti-aggressione alle donne

In occasione della Festa della donna, sabato prossimo a Bergamo la Lega nord distribuirà gratuitamente alle donne un sacchetto con un ramoscello di mimosa e uno spray urticante al peperoncino, per difendersi dalle aggressioni. L’iniziativa per protestare contro le politiche sull’immigrazione della giunta Gori.
A cura di F.L.
158 CONDIVISIONI
Il sacchetto con mimose e spray al peperoncino (Facebook)
Il sacchetto con mimose e spray al peperoncino (Facebook)

La Festa della donna? Per la Lega Nord di Bergamo si festeggia omaggiando le donne con ramoscelli di mimosa e spray al peperoncino anti-aggressione. L'iniziativa è stata annunciata dal segretario cittadino Massimo Bandera e si svolgerà sabato prossimo, 12 marzo, in occasione dell'allestimento di un gazebo del Carroccio in via XX Settembre, di fronte la palazzo della Regione Lombardia.

Si tratta chiaramente di una provocazione in chiave anti-immigrati. Nel mirino degli attivisti della Lega le politiche della giunta Gori: "La politica dell"accogliamoli tutti' caldeggiata anche da questa giunta, senza sapere chi siano, da dove provengano o cosa abbiano fatto ne loro paese e l'apertura incondizionata a religioni come l'Islam, dove la donna non conta nulla, ha certamente contribuito ad accrescere il senso di insicurezza che le donne percepiscono" ha sottolineato la responsabile organizzativa della Lega Nord Serena Fassi.

Il capogruppo Ribolla: "Vogliamo difendere le donne"

Da qui, la decisione di distribuire gratuitamente, fino al loro esaurimento, i kit contenenti lo spray urticante e la mimosa. I sacchetti saranno distribuiti dalle 14.30 alle 18.30. Il capogruppo della Lega in Consiglio comunale, Alberto Ribolla, ha spiegato che "mentre fino a qualche anno fa la preoccupazione era rivolta solo a particolare zone della città, ora invece riguarda l'intera Città, soprattutto in orario serale/notturno. Il nostro intento – ha concluso Ribolla – è quello di difendere le donne e fare in modo che possano proteggersi in caso di aggressioni, nella speranza che nel frattempo l'amministrazione Gori si dia una mossa e attui politiche decise e concrete per contrastare i fenomeni di delinquenza".

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views