Festa della birra a Expo 2015: abbinamenti inediti e dj set
Mentre a Monaco di Baviera, in Germania, sta per iniziare l'Oktoberfest, anche l'Expo di Milano si appresta a festeggiare la birra, una delle bevande alcoliche più bevute nel mondo. Sabato 19 settembre il sito di Rho-Pero organizza una giornata tematica dedicata alla bevanda, divisa in più appuntamenti. Nel padiglione della Coldiretti sarà ospitato l'evento "No farmers no party", che sarà focalizzato sulla produzione di birra artigianale in Italia. Tema sul quale Coldiretti presenterà un dossier, oltre a far conoscere storie ed esperienze specifiche di alcune aziende. Testimonial dell'evento sarà la tuffatrice Tania Cagnotto.
Festa della birra a Expo 2015: abbinamenti inediti e dj set
Si berrà birra anche nel cluster cacao e cioccolato e all'interno dei padiglioni della Germania e del Belgio. Nel cluster, tra le 18 e le 19, la bevanda sarà offerta in abbinamenti particolari col cioccolato. In Germania e in Belgio invece saranno offerte delle degustazioni di birre tipiche dei due Paesi, accompagnate da musica e spettacoli. Nel padiglione del Belgio ci sarà anche una competizione di spellatura, che per molti maestri birrai è considerata un'arte di importanza quasi pari alla realizzazione della bevanda. Dalle 15 in poi inoltre i visitatori potranno assistere a spettacoli tipici.
La Festa della birra di sabato 19 settembre è una delle tante giornate tematiche organizzate a Expo negli ultimi giorni di manifestazione. Una strategia portata avanti dal commissario unico Giuseppe Sala con l'obiettivo di riuscire a portare all'Esposizione universale più visitatori possibili, sperano di arrivare al fatidico traguardo dei 20 milioni di ingressi.