video suggerito
video suggerito

Festa del Riso 2016 a Carpiano (Milano): risotti, specialità tipiche e bancarelle

Sabato 1 e domenica 2 ottobre a Carpiano (Milano) si terrà la dodicesima edizione della “Festa del riso”. Nel programma di quest’anno, oltre alla degustazione di risotti e altre specialità gastronomiche tipiche, anche molti eventi: mostre, animazione, gare culinarie e serate danzanti.
A cura di F.L.
2.073 CONDIVISIONI
Un piatto di risotto (Wikipedia)
Un piatto di risotto (Wikipedia)

Per tutti i buongustai il prossimo weekend tappa obbligata a Carpiano, piccolo paesino della Bassa Milanese. Sabato 1 e domenica 2 ottobre nel piccolo centro, che conta poco più di quattromila abitanti, si svolgerà la dodicesima edizione della "Festa del riso". Protagonista principe dell'edizione del 2016 sarà come sempre il riso: oltre ai risotti, il menù a disposizione dei visitatori sarà arricchito da polenta, salamelle e altre pietanze tipiche della gastronomia legata al territorio.

Non mancheranno comunque attività collaterali che consentiranno di trascorrere qualche ora in allegria: il programma di quest'anno è molto ricco e prevede tra le altre cose esibizioni di skateboarding, attrazioni e laboratori per i più piccoli, baby dance, una serata danzante con balli di gruppo per tutti, mostra di macchine agricole antiche e moderne e di auto e moto d'epoca, murales e performance artistiche, gare d'arte culinaria per grandi e piccoli e bancarelle di tutti i tipi.

La Festa del riso 2016 si aprirà sabato 1 ottobre alle 19. Domenica la giornata inizia alle 10 e termina alle 23. L'ingresso è gratuito. L'edizione di quest'anno sarà all'insegna della solidarietà: parte del ricavato sarà infatti devoluta a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

2.073 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views