Festa del papà 2016: gli appuntamenti a Milano
Sabato 19 marzo si celebra anche a Milano la Festa del papà. La ricorrenza, che cade nel giorno di San Giuseppe, padre di Gesù, può essere l'occasione per tutti i papà di trascorrere un po' di tempo con i propri figli (e viceversa), con la speranza naturalmente che la stessa cosa avvenga negli altri giorni dell'anno. Si sa, però, che anche la componente del "marketing" ha il suo peso in giornate come questa che, al pari della festa della mamma o di San Valentino, possono piacere o non piacere, ma spesso hanno il vantaggio di offrire occasioni inaspettate per divertirsi. Accadrà a Milano, ad esempio, dove per tutti i papà e i propri figli sono stati pensati alcuni eventi speciali.
Da Casa Milan a barba e baffi gratis
Partiamo dal Milan: per padri e figli accomunati dalla passione rossonera il week-end del 19 e 20 marzo (in cui si giocherà Milan–Lazio) sarà all'insegna dell'evento "Papà, il mio campione sei tu". Dal pomeriggio di sabato 19 marzo fino alla sera di domenica 20 marzo nello spazio di Casa Milan i bambini potranno divertirsi con la mascotte del Milan, lo spazio truccabimbi per colorarsi con il rosso e il nero e con delle foto realizzate all'interno di speciali cornici. Gli scatti più belli saranno addirittura trasmessi domenica sera sul maxi schermo di San Siro, in occasione del posticipo tra il Milan e la Lazio. Non mancherà lo sport: in piazza Valle sarà allestito un campetto 3 contro 3 per sfide tra figli e genitori. Appuntamento sabato 19 marzo dalle 15 alle 18 e domenica 20 marzo, dalle 12 alle 18.
Festa del Papà 2016, appuntamenti a Milano
Sempre sabato pomeriggio, alle 15.30, presso lo Spazio Theca in piazza Castello 5 la tv on demand di Mediaset Infinity ha organizzato un pomeriggio di puro relax in famiglia: in programma laboratori in collaborazione con Pepita onlus, proiezioni di contenuti de L'Era glaciale e una merenda per tutti. L'evento è organizzato per presentare la nuova sezione bambini della piattaforma on demand.
Un altro appuntamento che unisce il lato commerciale a quello "ludico", questa volta però più per i papà che per i bambini, è quello organizzato da Jack Daniel’s e Proraso. In occasione della Festa del Papà, sabato 19 e domenica 20 marzo infatti all'interno del 12 The Brian & Barry Building di San Babila, a Milano, sarà allestito un originale Temporary Barber Shop che resterà a disposizione di tutti i clienti che vorranno provare i consigli dei professionisti di Italian Style Giovanni Cibin e Robert Briscolini e i loro servizi di rasatura tradizionale e di regolazione di barba e baffi. Per i papà, inoltre, sarà possibile degustare (con moderazione) l’ultimo whisky prodotto da Jack Daniel's il Tennessee Honey.
Festa del papà 2016 al Museo del fumetto
Per festeggiare in maniera diversa il 19 marzo si potrà infine visitare la mostra "Star Wars: dal fumetto al cinema… e ritorno", che sarà inaugurata al Museo del fumetto di viale Campania proprio per la Festa del papà. Sempre sabato 19 marzo è previsto un evento speciale dedicato alla saga di Guerre stellari: "I am your Father Day!", ispirato alla battuta di Darth Vader ormai diventata famosa. Dalle 15 alle 19 interverranno vip e altri ospiti: Valerio Staffelli di Striscia la Notizia, i disegnatori ufficiali Luca Bertelè e Jacopo Camagni, il pianista Fabrizio Spaggiari e i figuranti ufficiali della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base. L'ingresso all’evento è libero, mentre la mostra ha un costo di 5 euro o 3 per il biglietto ridotto.