video suggerito
video suggerito

Festa 2 novembre 2015 Milano, orari dei cimiteri e cerimonie in programma

In occasione della giornata dedicata alla commemorazione dei defunti, lunedì 2 novembre 2015 tutti i cimiteri di Milano rimarranno aperti dalle ore 8 alle 18, con possibilità di accedere alle strutture fino a 30 minuti prima dell’orario di chiusura. Ecco tutte le messe e le cerimonie in programma.
A cura di F.L.
105 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì 2 novembre 2015 è la giornata dedicata alla commemorazione dei defunti. A Milano i cimiteri (ad eccezione del cimitero di Muggiano e del Sacrario dei Caduti) rimarranno aperti dalle ore 8 alle ore 18, con possibilità di accedere alle strutture fino a 30 minuti prima dell’orario di chiusura. Le porte laterali del cimitero Maggiore saranno aperte secondo il normale orario (8.30 – 17.15) fino a lunedì 2 novembre compreso, mentre il cimitero di Muggiano rimarrà aperto nei giorni 30 e 31 ottobre e 1 e 2 novembre dalle ore 8.30 alle ore 11.45 e dalle ore 13.30 alle ore 16.30.

Il Sacrario dei Caduti rimarrà aperto invece dal primo novembre al 4 novembre 2015 dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 13.30 alle 17. Il primo novembre la circolazione dei mezzi privati è consentita secondo le regole vigenti. Il 2 novembre sarà consentito solo l'accesso ai veicoli con disabili a bordo muniti di apposito pass esposto sul parabrezza dell'auto. La normale attività lavorativa riprenderà martedì 3 novembre 2015.

Festa 2 novembre a Milano: messe in suffragio e cerimonie

In occasione della giornata di commemorazione dei defunti il Comune di Milano organizza due cerimonie per la deposizione di corone: alle ore 8.30 al campo 12 del cimitero Maggiore e alle ore 8.45 al cimitero inglese di Trenno. Successivamente, alle ore 9.30 nella Basilica di Sant’Ambrogio, verrà celebrata la Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre e dei Caduti in servizio celebrata dall'Arcivescovo di Milano, Cardinale Angelo Scola.

Sempre lunedì 2 novembre, alle 11.30, come da tradizione il Famedio del cimitero Monumentale ospiterà la cerimonia di scoprimento delle lapidi dedicate ai cittadini illustri, benemeriti, distinti nella storia patria, i cui nomi sono iscritti nel Pantheon dei Grandi di Milano. Alla cerimonia parteciperanno il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il presidente del Consiglio comunale di Milano Basilio Rizzo. A seguire, alle 15.30, presso il cimitero di Baggio, è in programma la messa celebrata dal cardinale Angelo Scola e contemporaneamente nei cimiteri di Greco, Lambrate, Bruzzano, Chiaravalle e Maggiore.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views